Nel mese di aprile continuano i corsi a catalogo finanziati dall’Ente Bilaterale , che risultano gratuiti per titolari, collaboratori e dipendenti delle ditte aderenti.

INSTAGRAM MARKETING (12 ore)
Dal 5 al 19 aprile dalle 19.30 alle 21.30 in videoconferenza

Come funziona davvero Instagram? Può servire per promuovere la propria attività? Come utilizzarlo al meglio?
Questo corso dedicato a Instagram è pensato per fornire ai partecipanti le conoscenze necessarie per avviare una presenza strategica su questa piattaforma social.
Per informazioni e iscrizione clicca qui.

 

LA RESILIENZA COME ELEMENTO ORGANIZZATIVO E CARATTERISTICA PERSONALE (4 ore)
Il 6 e 13 aprile dalle 19.30 alle 21.30 in videoconferenza

Riflettere sul concetto di resilienza e sulla sua applicazione alle organizzazioni e in particolare agli aspetti di prevenzione e protezione della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
Per informazioni e iscrizione clicca qui.

 

NUOVO CORSO!!!!

INTERNALIZZAZIONE DEGLI SCAMBI INTERNAZIONALI (import-export) 33 ore
Dal 12 aprile al 24 maggio dalle 19.30 alle 22.30 in videoconferenza

Il corso è rivolto a tutti coloro che intendono avere una panoramica delle principali implicazioni legate all’instaurarsi di relazioni economiche con mercati esteri ed unionali o che già vi operano.
Il percorso formativo affianca ad elementi di natura teorica altri con contenuto strettamente operativo, dove i partecipanti vengono proiettati nell’operatività quotidiana.
Esercitazioni pratiche, analisi di casi aziendali e strategie di intervento mirato forniscono una visione a 360° dei principali processi di import-export e consentono al discente di acquisire le nozioni utili per poter gestire transazioni e scambi commerciali internazionali con una certa sicurezza.
Per informazioni e iscrizione clicca qui.

 

IL VINO: CAPIRLO E SAPERLO PROPORRE (27 ore)
QUESTO CORSO E’ FINANZIATO AL 50% DALL’ENTE BILATERALE, rimane una quota a pagamento da parte degli iscritti
Dal 12 aprile al 26 maggio dalle 19.30 alle 22.00 in videoconferenza e parte pratica in presenza

Il corso è rivolto agli operatori della ristorazione (hotel, ristoranti, enoteche, bar, catering), rivenditori e negozianti, intermediari commerciali del settore alimentare e appassionati del mondo del vino. La formazione si propone di fornire conoscenze sulla produzione e la degustazione dei vini, stimolare le capacità di assaggio dei partecipanti, dare strumenti per offrire esperienze positive al consumatore finale, capire le basi dell’accostamento vini e pietanze e diffondere la cultura del bere bene.
Per informazioni e iscrizione clicca qui.

 

DIGITAL MARKETING PER ATTIVITA’ LOCALI (20 ore)
Dal 26 aprile al 26 maggio dalle 19.30 alle 21.30

Acquisire maggior consapevolezza sulle dinamiche della comunicazione online, per imparare a gestire la propria presenza sul web in modo efficace. Guidare i partecipanti ad avere una visione d’insieme e particolareggiata in merito ai nuovi strumenti digitali e alle principali strategie di web marketing, per capire come applicarli adeguatamente alla propria azienda. Analizzare la propria realtà per individuare gli obiettivi giusti e orientarsi sugli strumenti digitali più adatti per attuarli. Il corso unisce in ciascuna lezione nozioni teoriche fondamentali e tanti esempi pratici e concreti per fornire ai partecipanti le nozioni di base per comprendere le potenzialità degli strumenti digitali come mezzo di promozione per le attività locali.
Per informazioni e iscrizione clicca qui.

 

LO STORYTELLING COME STRUMENTO PER LA COMUNICAZIONE E LA FORMAZIONE AZIENDALE (4 ore)

Il 28 aprile e 5 maggio dalle 19.30 alle 21.30 in videoconferenza

La narrazione costituisce da sempre nella storia dell’umanità una metodologia fra le più efficienti per facilitare la costruzione e la definizione di senso e di significato, sia a livello personale sia nei gruppi. Attraverso il racconto viene facilitata la trasmissione e il riconoscimento dei valori e dei modelli di comportamento che regolano la vita del singolo e dei gruppi, siano quest’ultimi una classe di alunni o un’azienda multinazionale.
Per informazioni e iscrizione clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cancella il moduloPost comment